lunedì 15 agosto 2011

Giocco di Ferragosto - Occhio al Tarocco! Aguzzate la vista

Vi presento la nuova etichetta del nostro Pignoletto Frizzante:


L'uccellino ricorda qualcosa... i colori poi... addirittura il carattere utilizzato è famigliare...

a confronto con a destra il nostro Pignoletto Frizzante Monte Rodano e
 a sinistra con il nostro Pignoletto Spumante San Vito Brut

Penserete che possa capitare visto che le nostre etichette possono essere sconosciute ai più; poi si legge Pignoletto ed in seconda battuta "Corte d'Aibo", azienda biologica che dista ca. 3 km in linea d'area da noi.

somiglianza grafica anche con
il nostro Pignoletto Frizzante - linea classica

Quindi, non si può certo pensare che queste nostre etichette a loro fossero sconosciute, anche perché siamo entrambe tra le poche sui colli Bolognesi a praticare la Viticoltura Biologica. Con Antonio e Mario ci conosciamo bene, tanto che la particolare somiglianza è già stata fatta a loro notare dal sottoscritto ed è diventato motivo di "sfottò" generalizzato nelle nostre colline.

Se non altro, cerco di prenderla come un complimento da parte di una azienda che ammiro per la strada intrapresa molto prima che noi ci cimentassimo vignaioli... Forse iniziamo a diventare "bravini" se iniziano a copiarci?!

Loro sostengono che sia stata una distrazione. Forse il quasi-plagio si può attribuire allo studio grafico che sicuramente avrà avuto a mente una delle nostre etichette. Con la scusa che a fine anno tutti avremmo una nuova bottiglia dedicata al Pignoletto Frizzante dei Colli Bolognesi spero sarà l'occasione per riparare alla svista!!



1 commento:

  1. lo chiamerei uno scandalo!! altro che una svista! oppure arrestate l'oculista.

    RispondiElimina